In Primo Piano

«
  • EVENTO

    dal 21 giugno al 30 settembre 2014

    Un app gratuita per l'ESTATE ROMANA 2014. Aggiornamenti in tempo reale, calendario giornaliero, ricerca avanzata, percorsi su mappa per raggiungere le manifestazioni, indicazione degli eventi vicini al luogo in cui ci si trova.


»

E inoltre

  • NEWS

    Il concorso di cortometraggi di video-teatro, video-danza e video-performance PICCOLA SCENA DIGITALE è ispirato al tema delle "prigionie invisibili" già espresso da Samuel Beckett nella sua opera ma attualizzato nella società contemporanea, attraverso le trasformazioni sociali che hanno generato nuove migrazioni e moderne oppressioni.

  • EVENTO

    dal 7 giugno al 17 agosto 2014

    Nell'ambito del progetto Tandem Roma-Parigi un programma dedicato al cinema e alla Street Art contemporanea che si svolge al Macro, all'Acquario Romano, all'Institut français Centre-Saint Louis, al Teatro di Villa Torlonia e all'Accademia di Francia-Villa Medici.

  • MOSTRA

    dal 6 maggio al 27 luglio 2014

    Dal 6 maggio al 27 luglio l'Auditorium Parco della Musica ospita la mostra "La Nazionale tra emozioni e storia. Un secolo di calcio azzurro" dedicata alla Nazionale di calcio italiana. La mostra presenta un patrimonio inestimabile di cimeli, palloni e documenti, alcuni dei quali inediti, maglie, trofei e medaglie, fotografie, video con audio originale e strumenti interattivi.

  • MOSTRA

    dal 12 giugno al 25 luglio 2014 - Inaugurazione mercoledì 11 giugno ore 17.00

    Una mostra che ricostruisce, attraverso pannelli illustrativi nei quali sono riprodotti documenti, fotografie e manifesti degli anni '40 tratti dalla collezione del grafico americano Micha Riss, la storia di uomini e donne appartenenti alla collettività ebraica della Palestina sotto mandato britannico, che contribuirono a fianco delle forze alleate alla lotta di liberazione dell'Europa dall'occupazione nazista.

  • EVENTO

    Scadenza il 3 giugno 2014 - PROROGATA AL 1 SETTEMBRE 2014

    Prorogata al 1 settembre 2014 la scadenza per la consegne delle opere partecipanti a "Memoria Corta" il concorso di cortometraggi dedicati alle tematiche della memoria storica e contemporanea italiana giunto alla sua seconda edizione.

  • EVENTO

    dal 24 febbraio al 31 dicembre 2014

    Tandem - Parigi/Roma Roma/Parigi, è il progetto di scambio culturale che per tutto il 2014 porterà nelle due capitali europee eventi teatrali, musicali, artistici, letterari. Il progetto, dedicato alla memoria di Gianni Borgna, rafforza il legame tra le due città già suggellato da un gemellaggio esclusivo che risale al 1957.

Per il pubblico

Calendario eventi